L’Università degli Studi del Molise offre la possibilità di continuare gli studi nel campo giuridico con l’iscrizione alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, di durata biennale ed a numero programmato.

È stato emanato l’11 agosto 2017 il decreto interministeriale che per l’Anno Accademico 2017/2018 ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esame, per l’ammissione di n. 20 (venti) candidati alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi del Molise.

La domanda di partecipazione alla prova di selezione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 6 ottobre 2017. Possono presentare domanda anche coloro che entro il 25 ottobre 2017 non avranno ancora conseguito il diploma di laurea in giurisprudenza, purché lo conseguano entro la data di svolgimento della prova (26/10/2017).

La prova di selezione (n. 50 quesiti a risposta multipla in un tempo massimo di 90 minuti) si svolgerà il 26 ottobre 2017 presso il Primo Edificio Polifunzionale sito in Viale Manzoni a Campobasso.

Si rammenta che il Diploma della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, rilasciato agli allievi che abbiano frequentato i corsi regolarmente e che abbiano superato le verifiche intermedie e la prova finale, è valutato, allo stato attuale, ai fini del compimento del periodo di pratica per l’accesso alle professioni legali di avvocato e notaio per il periodo di un anno ed è uno dei requisiti per l’ammissione al concorso per Uditore giudiziario (d.lgs. 5 aprile 2006, n. 160).

Il diploma costituisce, altresì, titolo di preferenza per la nomina a vice procuratore onorario.

In allegato il Bando dettagliato per l’ammissione alla selezione e la guida dello studente che contiene tutte le informazioni.

 

La segreteria della S.S.P.L. è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

E-mail: sspl@unimol.it

Tel. 0874/404541.

 

A.A. 2017/ 2018 Bando ammissione Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali

Modulo-richiesta-assistenza-ausili